Текст песни
Ho scritto più di un foglio,
ho fatto più di un sogno.
E più riprovo, più l’orgoglio si trasforma in amor proprio
Quanto più ti voglio, tanto più mi odio
Vaffanculo il giorno in cui ho dimenticato io chi sono
Siamo soli tra una folla di codardi
Siamo tutti utili e non certo indispensabili
Vedo bravi giudici con i peccati d’altri
Sì però mi fido di chi ammette i propri sbagli
Penso non esista il troppo tardi,
ma è una guerra persa se combatti senza armi
Ho perso la testa perché ho dato troppo ad altri
Volevo tutto senza traumi, Senza pianti, Senza affanni
Non esiste lusso senza debiti né danni
E non esiste giusto che non abbia fatto sbagli
Non insiste (x3)
Chi ti ama non odiarmi
Avevo tutto e non avevo niente
mi sono perso solo tra la gente
Fra cui il migliore resta indifferente
In questa vita non vedo il per sempre
Non resto fermo fino a deperire
Non do un aiuto a chi non può capire
Non puoi parlare per sentito dire
Questa finzione non ha lieto fine
C’era un bambino che restava lì in silenzio
Faceva il giusto senza il giusto premio
E tutti gli altri ne hanno avuto il merito
Finché non scelse di non fare credito
Aveva il mondo nel suo sguardo intenso
Finché quel mondo non gli è esploso dentro
Voleva solo una famiglia e un tetto
Voleva solo il dovuto rispetto
Ed Era solo (x6) perso
E c’era solo (x6) un treno
E non voleva (x6) il peso
E niente aveva (x6) senso
Siamo nati dalla polvere ed è polvere che poi torniamo
Quindi sì grato per questa vita, per ogni sfida,
per ogni pasto ed ogni passo fatto
Non passerò per falso mai
La gente giudica senza conoscerti nemmeno
Io non li credo, io non li vedo, io non li sento
Devo pensare a migliorare e vado avanti,
da qui non si torna mai più in dietro
Avevo tutto e non avevo niente
mi sono perso solo tra la gente
Fra cui il migliore resta indifferente
In questa vita non vedo il per sempre
Non resto fermo fino a deperire
Non do un aiuto a chi non può capire
Non puoi parlare per sentito dire
Questa finzione non ha lieto fine